Selezione interna per progressione tra aree (verticale)

Dettagli della notizia

Progressione "verticale" in deroga” del personale dipendente la copertura di n. 1 posto di funzionario di vigilanza

Data:

12 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ indetta una selezione interna riservata al personale dipendente a tempo indeterminato del Comune di Trapani finalizzata alla progressione tra aree (verticale) “in deroga” ai sensi dell’art. 13, comma 6 del CCNL Funzioni locali del 16 Novembre 2022, di n. 1 unità di personale dall’Area degli Istruttori all’Area dei Funzionari ed elevata qualificazione, profilo professionale Funzionario di Vigilanza.
Possono partecipare alla selezione anche i dipendenti del Comune di Trapani che, alla data di presentazione dell’istanza, si trovino in posizione di aspettativa, congedo, comando/distacco presso altri enti o che siano ad altro titolo temporaneamente assenti dal servizio secondo disposizioni di legge e contrattuali.

La procedura è finalizzata all’accesso di n. 1 unità di personale nell’Area dei Funzionari ed elevata qualificazione, da inquadrare nel seguente profilo professionale “Funzionario di vigilanza” disciplinato nel “Nuovo Sistema Profili Professionali in attuazione Ccnl 16.11.2022”, approvato con determinazione dirigenziale n. 1070 del 31/03/2023.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, utilizzando esclusivamente l’allegato “A” e la scheda A-bis al presente avviso, dovrà essere presentata, entro il giorno 27/11/2025, ore 12:00 secondo le modalità di seguito elencate:

  •  presentata brevi manu, in busta chiusa, direttamente al Comune di Trapani – Ufficio del personale – P.zza Municipio, n. 1 – 91100 Trapani negli orari di ufficio ed apertura al pubblico. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura Contiene domanda di partecipazione alla procedura selettiva per progressione tra aree in deroga (verticale) “in deroga” del personale dipendente a tempo indeterminato per la copertura di n. 1 posto di Funzionario – Profilo professionale Funzionario di Vigilanza (art. 13 comma 6 CCNL 16/11/2022).
  • tramite spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Trapani – Ufficio del personale – Piazza Municipio n. 1 – 91100 Trapani. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura selettiva per progressione tra aree in deroga (verticale) del personale dipendente a tempo indeterminato per la copertura di n. 1 posto di Funzionario – Profilo professionale Funzionario di Vigilanza (art. 13 comma 6 CCNL 16/11/2022).”. Non saranno considerate valide le domande che, pur spedite entro il termine stabilito, pervengano al Comune di Trapani oltre la data di scadenza per la presentazione delle candidature.
  •  tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo primo.settore@pec.comune.trapani.it, avendo cura di allegare la documentazione richiesta in formato PDF ed inserendo il seguente oggetto: “Contiene domanda di partecipazione alla procedura selettiva per progressione tra aree in deroga (verticale) “in deroga” del personale dipendente a tempo indeterminato per la copertura di n. 1 posto di Funzionario – Profilo professionale Funzionario di Vigilanza (art. 13 comma 6 CCNL 16/11/2022) ”.

Sono ammesse domande provenienti solo da caselle di posta certificata intestate allo stesso mittente che chiede di partecipare alla procedura selettiva. Nel caso in cui la domanda venga prodotta digitalmente, la firma potrà essere apposta anche digitalmente su tutti i documenti.

Alla domanda di partecipazione è allegata la scheda A-bis ed un documento di identità in corso di validità.

Altri dettagli nella documentazione allegata

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 12/11/2025, 13:29