Polizia locale, attività di controllo sulla legittima occupazione degli alloggi di edilizia popolare

“La Polizia Locale di Trapani, nel corso dell’attività di controllo sulla legittima occupazione degli alloggi di edilizia popolare ha riscontrato diverse unità abitative occupate abusivamente e di fatto inaccessibili ai nuclei familiari assegnatari. Sono quindici le persone denunciate: tra i reati contestati, anche il danneggiamento aggravato ed il furto di energia elettrica. L’indagine condotta dal Comando di Polizia Locale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ha interessato nove alloggi di edilizia popolare e due immobili comunali”.

Queste operazioni testimoniano la determinazione del nostro Corpo di Polizia Locale nel garantire il rispetto delle leggi e la salvaguardia del patrimonio pubblico, con l’obiettivo di tutelare gli interessi collettivi e la sicurezza dei cittadini.

Nonostante le sfide derivanti da una grave carenza di risorse umane che affligge il Comando, i caschi bianchi continuano a svolgere un lavoro indispensabile, rispondendo col proprio costante impegno alle esigenze della comunità trapanese.

Il Comandante, che ha già mostrato una visione chiara e strategica per il futuro, ribadisce l’importanza di un presidio costante del territorio e di un dialogo aperto con i cittadini affinché le problematiche possano essere affrontate in maniera efficace, ribadendo che, nonostante l’attuale insufficiente numero di agenti, ogni segnalazione verrà presa in considerazione per un intervento nei tempi più brevi possibili.

La Polizia Municipale resterà impegnata nella promozione della convivenza civile nell’ambito del sistema di sicurezza urbana integrata con le istituzioni locali e le forze di polizia dello Stato._

Trapani lì, 12/11/2024

Il Comandante
Dott. Ignazio BACILE