Incontri di co-progettazione per la Candidatura di Gibellina a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026

Incontro rivolto a imprese, operatori economici, associazioni culturali e associazioni impegnate nel sociale di Trapani

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

L’Amministrazione Comunale di Trapani sostiene la partecipazione del Comune di Gibellina alla candidatura di “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026” a seguito della pubblicazione, da parte del Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea, del Decreto direttoriale n. 77 del 15/04/2024.

Le azioni propedeutiche alla progettazione della candidatura, coinvolgono direttamente la comunità della Sicilia Occidentale attraverso una serie di incontri in cui sarà fondamentale il contributo di tutti.

A Trapani l’incontro rivolto a imprese/operatori economici e associazioni culturali/sociale, è previsto per sabato 15 giugno 2024 alle ore 10.00 all’interno del chiostro di San Domenico.

Coordinano i lavori: Roberto Albergoni, Presidente Fondazione MeNO e Rosalia d’Alì, assessore alla cultura della Città di Trapani.

Trapani, lì 12 giugno 2024

• pdf avviso