In ricordo del Prefetto Fulvio Sodano

Nel decennale dalla scomparsa, la Città di Trapani, Prefettura di Trapani, ANM sez. di Trapani e Libera Trapani, ononeranno la memoria del Prefetto Fulvio Sodano con una giornata commemorativa a Lui dedicata.

26 Febbraio 2024 ore 8:30
Intitolazione al Prefetto Fulvio Sodano dello slargo alberato di Via XXX Gennaio

26 Febbraio 2024 ore 9:30 – Sala “Perrera” Via Libica, 12
Incontro Dibattito: Saluti Istituzionali
Giacomo Tranchida – Sindaco di Trapani
Daniela Lupo – Prefetto di Trapani
Mons. Pietro Maria Fragnelli – Vescovo di Trapani
L’ amministrazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata: l’economia legale contro le mafie
Coordina i lavori: Dott. Giancarlo Caruso – Presidente ANM Trapani
Interventi:
Dott.ssa Daniela Troja – Presidente f.f. Tribunale di Trapani
Dott. Cosimo Antonica – Agenzia dei Beni Confiscati
Ing. Gisella Mammo Zagarella – AD Calcestruzzi Ericina Libera / Referente presidio Libera
Dott. Alberto Scuderi – Ammistratore giudiziario
Cosa Nostra dopo la cattura del latitante Matteo Messina Denaro, che futuro vogliamo per il nostro territorio?
Coordina i lavori: Dott. Felice Cavallaro – Giornalista del Corriere della Sera
Interventi:
On. Antonello Cracolici – Presidente Commissione Regionale Antimafia
Dott. Paolo Amenta – Presidente ANCI Sicilia
Dott. Maurizio Agnello – Procuratore aggiunto, Procura della Repubblica Trapani
Col. Alessandro Mucci – Capocentro DIA Palermo

9 Marzo 2024 ore 21:00 Teatro Pardo – Conservatorio di Musica Antonio Scontrino – Via F. Sceusa, 6
“Parole note e …” omaggio al Prefetto Fulvio Sodano a cura della Calcestruzzi Ericina, Libera Presidio di Libera Trapani con la partecipazione del coro e dell’ Orchestra Sheherazade.
Interverranno i familiari del Prefetto Sodano e gli studenti degli Istituti superiori di Trapani ed Erice