Giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il Comune aderisce all’iniziativa CONADI

La Giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nota anche come Giornata mondiale dei diritti dei bambini, viene celebrata il 20 novembre di ogni anno. Questa giornata è stata istituita per promuovere e proteggere i diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo.

CONADI, acronimo di Commissione Nazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è un organismo italiano che si occupa di promuovere e tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti nel paese. La CONADI lavora per garantire l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia.

Durante la Giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, vengono organizzate diverse iniziative e attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei bambini e degli adolescenti e promuovere la consapevolezza sui diritti dei bambini e degli adolescenti, nonché di promuovere azioni concrete per garantire il loro rispetto e la loro protezione. I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza includono il diritto all’istruzione, alla salute, alla protezione, alla partecipazione e molti altri aspetti fondamentali per il benessere dei giovani.

Il Comune di Trapani aderisce all’iniziativa illuminando di azzurro il Palazzo Senatorio in via Torrearsa sede del Consiglio Comunale.

Si riporta il link al sito ufficiale www.conadi.it, dove si può scaricare gratuitamente materiale informativo, pubblicazioni gratuite e dove si può assistere in diretta agli eventi e spettacoli che si svolgeranno in tutta Italia