Giornata Internazionale dell’epilessia

La Giornata Internazionale dell’epilessia è una ricorrenza speciale che promuove la consapevolezza sull’epilessia in più di 130 paesi ogni anno.
L’epilessia è una patologia neurologica che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, eppure spesso rimane ancora poco conosciuta e stigmatizzata. In questa giornata speciale, che ricorre il 12 febbraio, su proposta dei referenti dell’ Associazione Italiana Epilessia Sicilia , l’ Amministrazione Comunale aderisce un’iniziativa simbolica per sensibilizzare la comunità sul tema  illuminando di viola, colore è associato internazionalmente all’epilessia, uno dei monumenti simbolo della città, il Palazzo Senatorio sede del consiglio Comunale sito in Via Torrearsa.