Facciamo rete contro la Violenza

La lotta contro la violenza sulle donne è una causa fondamentale che richiede l’impegno di tutti. La violenza di genere è un problema diffuso in tutto il mondo e può assumere diverse forme, tra cui violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica.

Per fare rete contro la violenza sulle donne, è necessario unire le forze di individui, organizzazioni, istituzioni e comunità per combattere questo fenomeno e garantire la protezione e la sicurezza delle donne.

Il 25 novembre, data internazionale della Giornata sulla violenza contro le donne è nata un’iniziativa che, simbolicamente, coinvolgerà tutti i Comuni della costituenda “Rete” a cui ha aderito il Comune di Trapani insieme ai Comuni di Alcamo, Erice, Castellammare del Golfo, Marsala, Salemi, buseto Palizzolo, Campobello di Mazara, Capaci, San Vito lo Capo e Menfi.

In modo simbolico, per volontà della presidente del Consiglio comunale di Trapani Annalisa Bianco e dell’assessore alle Pari opportunità Giuseppe Virzì, sarà illuminato di rosso il Palazzo Senatorio, sede del Consiglio comunale di Trapani.

Manifesto illuminiamoci di rosso - facciamo rete