Il Tribunale di Trapani ha avviato un progetto per la costituzione di un elenco di professionisti e cittadini disponibili a svolgere il ruolo di Amministratore di Sostegno, a supporto di coloro che hanno subito una perdita di autonomia fisica o mentale, a causa di patologie, traumi o per l’avanzare dell’età.
Il ruolo dell’Amministratore di Sostegno si caratterizza per assicurare un aiuto a queste persone fragili nell’espletamento di incombenze di gestione del proprio reddito, nel prendere decisioni in merito alle situazioni di vita e di salute. Una descrizione articolata delle mansioni e delle attività connesse al ruolo dell’amministratore è disponibile nel “Vademecum per l’Amministratore di Sostegno” disponibile sul sito del Tribunale
Il progetto si inserisce nell’ambito del protocollo di intesa per il supporto alle fasce deboli della cittadinanza tra il Tribunale di Trapani e, tra gli altri, i comuni del Distretto Socio sanitario di Trapani.
Di seguito pubblichiamo la locandina attraverso la quale, inquadrando il QR code, si giungerà nel sito per la compilazione del modulo atto a candidarsi come amministratore di sostegno.