Affidamento familiare, percorsi e storie di vita

“L’affidamento familiare”: questo il nome dell’evento informativo organizzato dal Centro Affidi e Adozioni del Distretto Socio Sanitario D50 in collaborazione con il Comune di Trapani, il Coordinamento Care e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXII. L’appuntamento è previsto per domenica 19 novembre, alle ore 17, presso Sala Sodano di Palazzo d’Alì a Trapani.
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere sul territorio la cultura dell’affidamento, importante strumento di solidarietà sociale, per garantire ad ogni bambino, bambina, ragazzo e ragazza il diritto a vivere in un contesto familiare. L’Evento si colloca nell’ambito degli interventi volti a incrementare il numero delle persone (famiglie/single) disponibili ad accogliere e ad accompagnare il minore nel proprio percorso di crescita.

SALUTI ISTITUZIONALI

Giacomo Tranchida – Sindaco di Trapani

Giuseppe Virzi – Assessore Servizi Sociali, Servizi alla Famiglia e Politiche del Lavoro – Distretto Socio Sanitario D50

AVVIO DEI LAVORI