Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo. Il Comune aderisce illuminando di blu un monumento

Dettagli della notizia

Iniziativa su appello di Anci e ANVCG

Data:

30 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il prossimo 1° febbraio ricorre la “Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”, istituita dalla legge 25 gennaio 2017 n. 9 per ricordare le vittime civili di tutte le guerre e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto che i conflitti hanno sulle popolazioni civili coinvolte, al fine di promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra secondo i principi dell’articolo 11 della Costituzione.

Il Comune di Trapani aderisce all’invito dei Presidenti dell’ANCI e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVG) illuminando di blu il Palazzo Senatorio Cavarretta sede del Consiglio comunale di Trapani.

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 30/01/2025, 14:54