Elezioni Europee 2024

In questa pagina sono pubblicate tutte le notizie, circolari, documentazione e modulistica relative alle Elezioni del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024.

Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei Cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel comune di residenza iscrivendosi nelle liste elettorali aggiunte istituite nel Comune stesso. Leggi tutto..

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

Art. 1-ter del decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 (Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell’anno 2024) convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38. Leggi tutto..

Elezioni Europee 2024. Esercizio funzioni di presidente supplente uffici elettorali di sezione

Nella fase di preventiva analisi e programmazione delle attività da svolgersi in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, la Prefettura di Trapani ha raccomandato di porre in essere misure atte ad evitare i problemi che possono ingenerarsi dal dovere provvedere, in tempi strettissimi, alle sostituzioni dei presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello di Palermo che comunicano la loro indisponibilità all’esercizio della funzione loro demandata. Leggi tutto..

Allegati