Open Day per il rilascio della carta di identità elettronica

Dettagli della notizia

Disposta, per sabato 22 novembre 2025, l’apertura straordinaria degli uffici dei servizi demografici della Delegazione di Borgo Madonna e di via Garbaldi

Data:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

​​L’Amministrazione Comunale, sempre vicina all’esigenza dei cittadini, dopo il buon riscontro ottenuto lo scorso 25 ottobre, ripropone per il mese in corso l’Open Day per il rilascio della carta di identità elettronica, per tutti i Cittadini che intendessero rinnovare il proprio documento di identità.

Gli uffici dei servizi demografici della Delegazione di Borgo Madonna sita in Via G. Polizzi e  gli uffici di via Garibaldi n. 111 apriranno nuovamente le porte al pubblico con orario straordinario, sabato 22 novembre dalle 8.30 alle 13.30, per agevolare i cittadini nella richiesta del documento.​

Per ottenere la CIE (Carta d’Identità Elettronica) il cittadino dovrà recarsi presso Ufficio Anagrafe munito di:

– carta d’identità scaduta o in scadenza
– tessera sanitaria
– fototessera recente

Il costo della CIE è pari a € 22,20 per il rinnovo a scadenza naturale e furto ed € 27,40 per i duplicati a seguito di smarrimento (previa denuncia di smarrimento) o deterioramento.

È ammesso il pagamento solo per contanti.

Nel caso in cui il richiedente la CIE sia minorenne è necessario la presenza di entrambi i genitori muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

ll cittadino riceverà la CIE all’indirizzo di residenza oppure presso la sede comunale entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 17/11/2025, 09:59