Giornata Mondiale della SLA, le iniziative del Comune

Dettagli della notizia

Conosciuta anche come Global Day, si celebra ogni anno il 21 giugno

Data:

21 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), che si celebra il 21 giugno, l’Amministrazione Comunale annuncia la propria adesione alla campagna internazionale promossa dall’Associzione Post Fata Resurgo, organizzazione culturale e sociale.

Il Comune illuminerà di blu il Palazzo Comunale Senatorio Cavarretta nella notte tra il 21 e il 22 giugno,  per testimoniare la vicinanza della comunità locale alle persone colpite da SLA e alle loro famiglie.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di sensibilizzazione che, durante tutto il mese di giugno, coinvolge istituzioni, associazioni e cittadini con l’obiettivo promuovere una maggiore conoscenza della malattia,sostenere la ricerca scientifica, diffondere un messaggio di speranza e solidarietà.

 

Gallerie di immagini

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 21/06/2026, 08:10