Descrizione
Selezione pubblica per titoli ed esami, per l’ assunzione a tempo determinato per la durata di 36 mesi (anni 3) di:
– n. 02 esperti professionisti per il profilo b di coordinatore tecnico (area dei funzionari e dell’ elevata qualificazione -ex categoria d) full time a 36 ore settimanali a valere sull’avviso des_teenazione -desideri in azione (programma nazionale inclusione e lotta alla poverta 2021/2027) del ministero del lavoro e delle politiche sociali.
La prova scritta prevista all’art. 9 del bando di concorso della selezione pubblica di cui all’oggetto avrà luogo in data 22/10/2025 alle ore 10.00 presso i locali comunali dell’Ex mattatoio Comunale” via Erice n. 1/B Trapani.
I candidati che hanno presentato istanza sul portale inPa entro il termine ultimo di scadenza fissato alle ore 23:59 del 14/07/2025 per il profilo B di “COORDINATORE TECNICO” dovranno presentarsi presso la sede d’esame, nel giorno e nell’ora sopra indicati.
La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova scritta sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura.
La prova d’esame consisterà nella produzione di un elaborato a contenuto teorico-pratico su uno o più argomenti previsti tra le pertinenti materie di esame di cui all’art. 9 del bando di concorso. In particolare, la prova a contenuto teorico pratico sarà volta a verificare la capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche e operare valutazioni nella soluzione di tematiche pratiche.
La prova potrà consistere nella elaborazione di studi di fattibilità relativi a progetti, interventi e scelte organizzative, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi.
Il giorno della prova la Commissione predisporrà n. 3 tracce riferite ad argomenti attinenti alle materie d’esame (art. 9 del bando) e la prova d’esame verrà sorteggiata tra queste da uno dei candidati.
Verrà inoltre verificata anche la conoscenza della lingua inglese tramite la predisposizione di n. 3 testi da sottoporre a traduzione (da inglese a italiano). Altresì verrà verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse. Anche in questo caso la prova d’esame verrà sorteggiata da uno dei candidati.
Altri dettagli nella documentazione allegata