Aggiornamento albo comunale delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale – annualita’ 2025

Dettagli della notizia

Per lo svolgimento di attività di accompagnamento e trasporto di soggetti residenti nel comune di Trapani portatori di disabilità

Data:

16 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale onde contrastare i processi di emarginazione sociale, rimuovere gli ostacoli di ordine sociale e culturale che impediscono un libero e consapevole uso dei servizi da parte dei cittadini, intende migliorare ed implementare il servizio di trasporto in favore di soggetti portatori di disabilità, privi di autonomia nell’uso di mezzi propri e pubblici, avvalendosi della collaborazione degli Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni no profit, dotate di propri mezzi ed impegnate nel territorio in progettualità a sostegno delle categorie di soggetti svantaggiati; –

 IL DIRIGENTE DEL IV SETTORE

Premesso che  con deliberazione di G.M. n. 55 del 25/02/2019 è stato istituito l’Albo Comunale delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale con le quali stipulare le convenzioni per l’implementazione del Servizio di accompagnamento e trasporto di persone con disabilità residenti nel territorio comunale;
– con deliberazione di G.M. n. 239 del 05/08/2020 si è provveduto alla modifica dell’art. 6 della Convenzione “Partecipazione alle spese”;
– con deliberazione di G.M. n. 233 del 21/06/2022 si è provveduto nuovamente alla modifica dell’art. 6 della Convenzione “Partecipazione alle spese” a fronte dell’innalzamento costi carburante;

RENDE NOTO

Che il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte delle Associazioni non iscritte all’Albo e delle istanze di rinnovo per quelle già iscritte e convenzionate, in possesso dei requisiti stabiliti con Deliberazione di G.M. n. 55/2019, è fissato per la data del 30 Ottobre 2024.

Le Associazioni dovranno provvedere all’iscrizione/rinnovo utilizzando il modello di domanda allegato, secondo quanto stabilito dall’Avviso Pubblico, approvato con Deliberazione di G.M. n. 55/2019.

Le istanze dovranno essere trasmesse, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 4 del sopra richiamato Avviso Pubblico nelle seguenti modalità, riportando la dicitura “Iscrizione all’Albo comunale delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per lo svolgimento dell’attività di accompagnamento e trasporto di soggetti portatori di disabilità, residenti nel Comune di Trapani”:
– brevi manu presso l’Ufficio Servizi Sociali – Ufficio Protocollo sito in Via Teocrito, 1;
– mezzo posta raccomandata all’Indirizzo Comune di Trapani Ufficio Servizi Sociali – Via Teocrito, 1 91100
Trapani (Tp);
– PEC servizi.sociali@pec.comune.trapani.it.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Sig.ra Giovanna Candela – Tel. 3341128857.

Documenti

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 31/10/2024, 13:48