Campagna Nastro Rosa, il comune di Trapani aderisce illuminando un monumento

Il mese di ottobre è dedicato alla campagna di prevenzione dei tumori femminili ed in particolare del tumore al seno denominata “Campagna Nastro Rosa”.

Per tale occasione, l’Italia intera dal 1° ottobre, si tinge di rosa, con monumenti, fontane, edifici e statue che restano illuminati per tutto il mese a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può e si deve vincere.

Il Comune di Trapani aderisce alla campagna di sensibilizzazione  illuminando di rosa uno monumenti più significativi della Città, il palazzo Senatorio Cavarretta sede del Consiglio Comunale.

Si ricorda altresì che, in virtù della suddetta campagna, il mese di ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si dedica alla prevenzione dei tumori femminili attraverso diverse iniziative sul territorio, informando ed organizzando screening oncologici a cui anche la Sezione Provinciale di Trapani partecipa, come ogni anno.