Selezione dei soggetti che presentino proposte progettuali per la realizzazione di “Piani individuali di inserimento socio economico dei titolari di protezione internazionale”

26 Settembre 2023

Il Comune di Trapani, titolare del progetto SAI 764 – PR -3 per n. 90 posti (Sistema di Accoglienza e Integrazione in favore di soggetti singoli e nuclei familiari), intende presentare una proposta progettuale in qualità di soggetto proponente nell’ambito dell’avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner interessati alla presentazione di proposte progettuali ed alla realizzazione delle attività finanziate a valere sul fondo asilo, migrazione e integrazione 2021-2027 – obiettivo specifico 1. asilo – misura di attuazione 1.b) – ambito di applicazione 1.d) – intervento f) – “promozione dell’autonomia sociale ed economica dei rifugiati”

Il presente Avviso è finalizzato alla selezione dei soggetti co-progettanti alla stesura della proposta progettuale a valere dell’Avviso in premessa citato destinato alla definizione e realizzazione di “Piani individuali di inserimento socioeconomico dei titolari di protezione internazionale” in uscita dai centri di accoglienza, con particolare attenzione ai soggetti vulnerabili e ai nuclei familiari, mediante la presentazione di una idea di progetto, con rispettivo piano economico, che descriva i servizi previsti tra le tipologia di cui all’art. 3 del presente Avviso, nonché le modalità di realizzazione. Sono destinatari delle proposte progettuali, a valere sul presente Avviso i cittadini extracomunitari, titolari di protezione internazionale e neomaggiorenni presenti nel SAI, in uscita dai centri di accoglienza.

Scadenza presentazione proposte 5/10/2023. Requisiti e modalità di partecipazione nella documentazione allegata.

Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile Unico del Procedimento – Dott.ssa Francesca Billeci, ai seguenti recapiti: Email: francesca.billeci@comune.trapani.it – Tel.: 3341128975