Presentazione di proposte progettuali nell’ambito dell’azione “Trapani è spiaggia più accessibile” da parte degli organismi no profit – Democrazia Partecipata 2022

22 Dicembre 2022

Con il presente Avviso si intendono selezionare le proposte progettuali che dovranno prevedere attività e azioni di intervento in favore della popolazione disabile residente sul territorio comunale, volte a:

• Promuovere e/o potenziare interventi a sostegno dell’autonomia e della mobilità nelle spiagge balneabili del Comune di Trapani;
  • Favorire la realizzazione di spiagge accessibili che consentano di fornire alla popolazione disabile efficaci strumenti per una balneazione assistita e accessibile;
  • Favorire il miglioramento del livello qualitativo di vita dei soggetti disabili, contrastando il rischio di isolamento sociale nonché l’elevato carico assistenziale dei familiari;
  • Promuovere interventi migliorativi ed innovativi a supporto dell’attività di mobilità e accessibilità alle spiagge.

L’Avviso si rivolge ad Enti riconosciuti, Associazioni aventi sede e/o che operano a Trapani, iscritti all’Albo delle Associazioni e/o già aventi esperienza nell’ambito specifico con documentato curriculum.

Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse unitamente ai sotto indicati allegati:

1. Modello di domanda (Allegato A), sottoscritto dal Legale Rappresentante dell’Organismo proponente o esclusivamente dal soggetto capofila in caso di forma associata;
  2. Proposta Progettuale (Allegato B);
  3. Piano Finanziario (Allegato C);
  4. Curriculum dell’Ente proponente;
  5. Copia conforme all’originale dello Statuto e Atto Costitutivo;
  6. Copia del Documento di riconoscimento del Legale Rappresentante;
  7. Lettere di partenariato, in caso di Soggetto proponente in forma associata, contenente la descrizione dei ruoli e dei compiti relativi di ciascun partner firmata da parte di ciascun legale rappresentante di ciascun soggetto partner.

L’inosservanza delle disposizioni di cui sopra è causa di inammissibilità della domanda.

All’esterno della busta contenente l’istanza di partecipazione e la relativa documentazione alla stessa allegata, oltre al mittente dovrà essere apposta la seguente dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI NELL’AMBITO DELL’AZIONE “TRAPANI E’ SPIAGGIA PIU’ ACCESSIBILE” DA PARTE DEGLI ORGANISMI NO PROFIT”.

La suddetta documentazione dovrà pervenire entro il termine del 27.12.2022, mediante le seguenti modalità di consegna:

• Brevi manu all’Ufficio protocollo del Comune di Trapani – Servizi Sociali, sito in Libica n.12 C.A.P 91100 (Tp).
  • Mezzo P.E.C all’indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.trapani.it.

La consegna oltre i termini comporta l’esclusione della domanda dalla selezione.

Maggiori dettagli nella documentazione allegata