Piano Triennale Integrato di Attività e Organizzazione. Acquisizione proposte

Il Comune di Trapani, nell’esercizio 2024, ha provveduto con la deliberazione di Giunta Comunale n.145/2024 ad approvare il PIAO per gli anni 2024-2026

12 Dicembre 2024

Il Comune di Trapani, nell’esercizio 2024, ha provveduto con la deliberazione di Giunta Comunale n.145/2024 ad approvare il PIAO per gli anni 2024-2026, successivamente modificato con deliberazione di Giunta Comunale n. 332/2024.
Il Piano oltre che essere pubblicato in amministrazione trasparente nelle sezioni dedicate ai piani assorbiti risulta pubblicato nella sezione “Disposizioni generali” – “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” ed è consultabile collegandosi al seguente link:
La Casa di Vetro – Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il PIAO ha durata triennale, viene aggiornato annualmente ed è approvato entro il 31 gennaio oppure, in caso di rinvio dei termini di approvazione del bilancio di previsione, entro 30 giorni dalla data di approvazione (art.11 del DM 30 giugno 2022, n. 132).

Poichè il Comune di Trapani dovrà aggiornare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per le annualità 2025-2027 ai fini dell’elaborazione del contenuto da sottoporre alla Giunta, costituisce uno strumento importante la partecipazione sia della comunità civile e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) sia la partecipazione di tutti i soggetti interni all’Amministrazione comunale (stakeholders interni).
L’acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del PIAO viene considerata dall’Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l’efficacia del PIAO.
Il PIAO, infatti, è una concreta semplificazione che permette di compiere un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance, migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Ente, fosse interessato a partecipare all’aggiornamento del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni riferiti al vigente PIAO utilizzando gli allegati modelli.
Le proposte dovranno essere inviate alla Segreteria Generale entro il giorno 30 dicembre 2024 con le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo segretario.generale@comune.trapani.it;
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo segretario.generale@pec.comune.trapani.it;
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Trapani.

Non saranno recepite proposte anonime.

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Giovanni Panepinto

Allegati