Erogazione contributo rette Asili Nido, anno educativo 2022/2023

23 Giugno 2023

Si comunica che con Decreto legislativo n. 65 del 13/04/2017 é stato assegnato un Fondo specifico dalla Regione per il sostegno alle attività di cui in oggetto.
Il Comune sostiene l’offerta degli Asili Nido attraverso un sostegno alle famiglie dei bambini frequentanti codesti Asili Nido di Via Santa Maria di Capua, Viale Marche, Via Canale Scalabrino.
Destinatarie del contributo sono le famiglie dei bambini che frequentano, con spese a loro carico, codesti Asili Nido, ai sensi della L.62 del 10 marzo 2000, tramite erogazione del contributo a parziale rimborso delle spese sostenute per le rette dell’Anno Educativo 2022/2023, secondo le seguenti modalità:
Istanza corredata dalla seguente documentazione (come da modulistica):
1. Copia dichiarazione ISEE in corso di validità;
2. Documentazione giustificativa degli importi versati per rette Asili Nido;
3. Attestazione, ai sensi di legge, di non essere beneficiari di altri contributi per la stessa fattispecie;
4. Documento di identità (completo davanti e retro chiaro e leggibile) in corso di validità;
5. Fotocopia del codice fiscale.

L’entità del contributo sarà determinata secondo le fasce di indicatore ISEE.

L’istanza di contributo dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Asilo Nido frequentato dal minore entro 10 giorni dalla presente.

La domanda, dovrà essere compilata in tutte le parti, corredata dalla documentazione sopra indicata.

Le Coordinatrici provvederanno a trasmettere a questo Ufficio, le istanze di contributo pervenute.

Per qualsiasi eventuale chiarimento, si comunica che il referente è il Sig. Di Discordia Francesco (tel. 0923-877080).

Maggiori informazioni nella documentazione allegata