Elezioni Europee 2024. Esercizio funzioni di presidente supplente uffici elettorali di sezione

15 Aprile 2024

Nella fase di preventiva analisi e programmazione delle attività da svolgersi in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, la Prefettura di Trapani ha raccomandato di porre in essere misure atte ad evitare i problemi che possono ingenerarsi dal dovere provvedere, in tempi strettissimi, alle sostituzioni dei presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello di Palermo che comunicano la loro indisponibilità all’esercizio della funzione loro demandata.
E’ pertanto intendimento dell’Ufficio Elettorale di questo Comune di Trapani acquisire la preventiva disponibilità dei propri elettori, ancorché in possesso dei requisiti ex lege, ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo cui attingere qualora dovesse presentarsi la necessità di subentrare ai presidenti di seggio indisponibili.
Nel comunicare la preventiva disponibilità gli elettori interessati ad essere inseriti nell’elenco di cui sopra dovranno specificare:
– di essere elettore del Comune di Trapani;
– dichiarare le precedenti esperienze nel ruolo di Presidente e/o Segretario di seggio elettorale.
Alla comunicazione di disponibilità andrà allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità, copia della tessera elettorale, nonché recapito di cellulare e indirizzo e-mail personale.