Democrazia partecipata 2023, i cittadini invitati a scegliere un’azione di interesse comune

4 Luglio 2023

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti iscritti nelle liste elettorali del Comune di Trapani, ovvero:

• i cittadini residenti nella Città di Trapani, non ancora elettori, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età;
  • i cittadini, non residenti nella Città di Trapani che esercitano la propria attività prevalente di lavoro e studio nell’ambito del territorio comunale;
  • gli stranieri ed apolidi domiciliati anche temporaneamente nella Città di Trapani;

Gli aventi diritto per come sopra indicati, potranno esprimere la propria preferenza indicando una sola delle seguenti aree tematiche:

A. Trapani è cultura
B. Trapani è affido amici a quattro zampe

Le indicazioni in merito alla preferenza (accompagnate da eventuali osservazioni/suggerimenti) dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 24 luglio 2023 mediante posta elettronica a: democrazia.partecipata@comune.trapani.it oppure mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o con invio a mezzo di raccomandata a/r al Comune di Trapani indicando nella busta la dicitura “DEMOCRAZIA PARTECIPATA ANNO 2023” (in questo caso farà fede la data riportata sul timbro postale).
Si rammenta che:
– Ciascun cittadino potrà esprimere una sola preferenza e dovrà allegare copia del documento di riconoscimento.
– Non saranno accolte proposte presentate per conto di terzi , né proposte contenenti più di una opzione o relative ad aree tematiche diverse da quelle indicate dall’Amministrazione e riportate nel modulo.
L’ Amministrazione utilizzerà la risorsa destinata tenendo conto delle preferenze espresse dei cui esiti sarà data pubblicità sul sito istituzionale del Comune di Trapani e sarà valutata anche la possibilità di un confronto pubblico sul tema.