Avviso pubblico a sportello per il finanziamento del reddito di liberta’ da destinare alle donne vittime di violenza

16 Settembre 2024

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani rende noto ai Centri Antiviolenza (CAV) e alle strutture di accoglienza a indirizzo segreto iscritte all’Albo Regionale l’approvazione, da parte del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali della Regione Siciliana, dell’Avviso Pubblico a sportello per il finanziamento del Reddito di Libertà da destinare alle donne vittime di violenza e ai loro figli, al fine di favorire l’affrancamento dalla situazione di violenza e favorirne l’indipendenza economica, giusto D.D.G.(Decreto del Dirigente Generale) n. 2262 (Data emissione:
04/09/2024-Pubblicazione: 04/09/2024).

Si specifica che il predetto Avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni della Regione siciliana che, in sinergia con i centri antiviolenza (CAV) e/o
con le strutture di accoglienza a indirizzo segreto iscritte all’Albo Regionale, vorranno avviare un progetto personalizzato in favore delle donne
vittime di abusi e maltrattamenti, anche con figli minori o disabili residenti.

L’istanza di finanziamento dovrà essere presentata dal Comune richiedente dal 1.10.2024 al 31.10.2024.

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Rosalba Tranchida – Funzionario Assistente Sociale

Per maggiori informazioni i Centri Antiviolenza e le strutture ad indirizzo segreto possono rivolgersi ai seguenti recapiti
Mail: francesca.billeci@comune.trapani.it – rosalba.tranchida@comune.trapani.it

Il Titolare di E.Q. Servizi Sociali