Descrizione
Visto l’Avviso di Protezione civile del DRPC CFD Idro Sicilia prot. n. 07561 dell’11/02/2026 che riporta il livello di Allerta Gialla/Arancione dalle ore 00 alle ore 24 per la giornata del 12/02/2026, con le seguenti criticità:
– “venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali, con ulteriori rinforzi serali da nord”;
– “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e nord-orientali tirrenici, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati”;
Preso atto che le più recenti previsioni meteo-idrogeologiche segnalano un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche per la giornata di domani, con previsione di venti occidentali da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta. mareggiate lungo le coste esposte, tali da incrementare i profili di rischio per l’incolumità pubblica, il Sindaco di Trapani ha firmato l’ordinanza, in via precauzionale e a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, ha disposto una serie di divieti e raccomandazioni alla cittadinanza.
I dettagli nell’ordinanza allegata
