Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

13 Novembre 2019

Entro il giorno 30 del mese di Novembre i cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune di TRAPANI ed in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Gli interessati, nella richiesta di cui si allega FAC-SIMILE, oltre alle generalità dovranno dichiarare di:

• essere elettore del Comune;
  • avere assolto agli obblighi scolastici.

La domanda potrà essere consegnata personalmente, o inoltrata via e-mail a elettorale@comune.trapani.it, scannerizzando il modello con firma autografa ed allegando la copia di un documento di riconoscimento.

Coloro che si trovano già iscritti nell’Albo scrutatori, non necessitano di nuova iscrizione.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.