Economato e Provveditorato

Economo – Provveditore: Salvatore Bonafede
e-mail: economo@comune.trapani.it

Sede: Palazzo D’Alì – Piazza Municipio, n° 1 – Piano terra
Telefono: 0923 / 590310 – 590316 – 590374 – 590351

Codice Univoco Ufficio – Fatturazione Elettronica: W22HX2

Orario di ricevimento:

Lunedì – Mercoledì – Venerdi  dalle 8,30 alle 12,30
Lunedì –  Giovedì  dalle 15,00 alle 17,00

Collaboratori:

Mario Morello
Silvia Adorno
Simonetta Manca

Sezione I – Economato:

L’Ufficio Economato, secondo quanto previsto dal D. Lgs. n° 267/2000, svolge una serie di operazioni contabili volte a facilitare il rapido ed efficiente funzionamento della macchina comunale, quali la gestione delle piccole spese ordinate dai vari uffici e servizi comunali, la liquidazione ed il pagamento di fatture di non rilevante ammontare, l’anticipazione di denaro contante per spese urgenti ed indifferibili.
Tale Ufficio provvede anche alla distribuzione dei diritti di segreteria, alla gestione delle spese contrattuali e al pagamento di contributi economici urgenti in favore di soggetti in condizione di grave disagio.

Sezione II – Provveditorato:

L’Ufficio Provveditorato gestisce in forma centralizzata l’acquisto di beni e servizi dell’Ente per l’efficace funzionamento dei vari uffici e servizi comunali e svolge funzioni di supporto per razionalizzare le acquisizioni da parte dei Dirigenti e Responsabili dei servizi.
Espleta procedure negoziate, procedure in economia ed effettua acquisti tramite le Convenzioni ed il Mercato Elettronico CONSIP. Tale Ufficio provvede, altresì, alla tenuta e all’aggiornamento dell’Albo fornitori di beni e servizi dell’Ente.

Sezione III – Utenze immobili comunali:

L’Ufficio si occupa della gestione contrattuale delle utenze elettriche, telefoniche, di connettività e gas degli immobili comunali.