Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
Cittadinanza Italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;
Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
Indicatore I.S.E.E., del nucleo familiare del richiedente non superiore ad €. 3.000,00. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.
L’istanza, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere redatta su specifico schema già predisposto dall’Assessorato (Allegato B) secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, in distribuzione presso la sede centrale dei Servizi Sociali di via Archimede n.1 o scaricabili dal sito internet del Comune di Trapani www.comune.trapani.it, e la stessa dovrà essere presentata entro i termini prefissati e di seguito specificati secondo le seguenti modalita’:
Brevi Manu presso l’ufficio protocollo dei Servizi Sociali di Via Archimede n.1 , negli orari di apertura al pubblico
via pec all’indirizzo servizi.sociali@pec.comune.trapani.it
mezzo posta raccomandata (fara’ fede il timbro postale).