Ritiro rifiuti ingombranti numero verde 800 888 077 (da lunedì a sabato – ore 8:00-18:00)
Per i cittadini ancora non provvisti di kit telefonare al numero verde di Energetikambiente 800 888 077
Avviato a Trapani il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti.
L’avvio è stato diviso in due fasi:
QUANTI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI ?
La raccolta rifiuti dovrà essere effettuata utilizzando 5 contenitori:
Carta contenitore BLU
Imballaggi plastica sacchi semitrasparenti GIALLI/contenitore GIALLO
Vetro e metalli contenitore VERDE
Umido organico contenitore MARRONE con pattumiera sottolavello
Secco non riciclabile contenitore GRIGIO
I nuovi contenitori saranno abbinati all’utenza attraverso un codice alfanumerico e saranno dotati di un dispositivo elettronico che permetterà, a regime, di rilevare gli svuotamenti.
L’esposizione per lo svuotamento dei contenitori dovrà essere effettuata rispettando giorni e orari indicati nei calendari che verranno consegnati.
CHE DIMENSIONI AVRANNO I NUOVI CONTENITORI DEI RIFIUTI?
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 8 utenze familiari (definite utenze non condominiali) ciascuna utenza avrà una dotazione singola composta da contenitori mastellati di dimensioni ridotte.
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti 9 o più utenze familiari (definite utenze condominiali), la dotazione di contenitori sarà comune per l’intero stabile e sarà composta da contenitori carrellati di dimensioni adeguate al numero di famiglie presenti.
Nel caso delle attività commerciali la composizione e dimensione della dotazione varierà in base alla tipologia di attività svolta.
COME AVERE I NUOVI CONTENITORI
Per le utenze residenti in abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 8 utenze familiari (definite utenze non condominiali) potranno avere i nuovi contenitori in uno di questi due modi:
Per le utenze residenti in abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti 9 o più utenze familiari (definite utenze condominiali), vista la maggior dimensione dei contenitori, questi verranno consegnati direttamente presso lo stabile da operatori incaricati Energetikambiente, previo accordo con l’amministratore condominiale.
Per le utenze non domestiche, vista la differente volumetria dei contenitori, la consegna verrà effettuata, da operatori incaricati Energetikambiente, direttamente presso l’attività commerciale.
Opuscoli ed altre informazioni qui di seguito allegate:
Allegati
"Portale finanziato dall'UNIONE EUROPEA - FONDI STRUTTURALI D'INVESTIMENTO EUROPEI - Programma Operativo FESR Sicilia 2014 - 2020 Agenda Urbana ITI "TRAPANI"