Trapani aderisce alla campagna “M’ illumino di Meno”

La rete per la tutela dell’ambiente del territorio trapanese ed il Comune di Trapani aderiscono a “M’illumino di Meno”, iniziativa promossa ogni anno da RaiRadio2 e Caterpillar alle porte della primavera per il risparmio energetico. A Trapani chiunque voglia aderire può risparmiare energia a livello personale mentre, a livello comunitario, è possibile riunirsi in presidio alle ore 19:30 in piazza Vittorio Emanuele. Lì, ai piedi della bandiera dell’Ucraina, con i fratelli ucraini a Trapani, si svolgerà un momento di riflessione. Saranno spente le luci di Piazza Vittorio Emanuele, così come nelle piazze dei Comuni aderenti a “M’illuminò di meno”. Con le luci delle candele, rifletteremo insieme, accomunati dal fermo impegno ad agire concretamente per il risparmio energetico nel privato e nel sociale. Tale iniziativa è già registrata sul sito nazionale di “M’illumino di meno”.
La rete per l’ambiente a Trapani ha avviato il suo percorso dalla scorsa estate, raccoglie associazioni e movimenti di ispirazione confessionale e non, accomunate dal desiderio di azioni efficaci per promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente.