Studio di dettaglio del centro storico di Trapani – Confronto

L’Amministrazione comunale di Trapani ha organizzato, insieme al Tavolo permanente professioni tecniche della Provincia di Trapani, per mercoledì 22 novembre alle 15.30 presso la Sala Sodano di Palazzo d’Alì, un confronto sullo Studio di dettaglio del centro storico (realizzato ai sensi della Legge Regionale Sicilia n. 13 del 2015) approvato ad aprile del 2023 e redatto da tecnici trapanesi.
L’incontro prevede, oltre ai saluti istituzionali del sindaco Giacomo Tranchida, della presidente del Consiglio comunale Anna Lisa Bianco e del Coordinatore TPPT Francesco Parrinello, una relazione introduttiva dell’assessore all’Urbanistica, Giuseppe Pellegrino e del dirigente Orazio Amenta e una relazione più ampia dell’architetta progettista del Piano, Maria Antonietta Castagna e dell’Architetto dell’Ufficio Tecnico, Salvatore D’Angelo.
Si tratta di un vero e proprio confronto operativo con la cittadinanza, organizzato anche per comunicare tutte le agevolazioni su ristrutturazioni e ricostruzioni di fabbricati del Centro storico.
All’incontro è invitata la cittadinanza tutta.