Itinerari tra arte e fede. Alla scoperta del fondo edifici di culto

La Prefettura di Trapani ha avviato il progetto intitolato “Itinerari tra arte e fede.Alla scoperta del patrimonio Fondo Edifici di Culto”” allo scopo di valorizzare il patrimonio , mobile e immobile, del Fondo Edifici di Culto.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le Diocesi di Trapani e Mazara del V

L’iniziativa, dedicata alla diffusione della conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio, mobile e immobile, del Fondo Edifici di Culto, è stata promossa dalla Prefettura di Trapani in collaborazione con le Diocesi di Trapani e di Mazara del Vallo, l’Archivio di Stato, la Soprintendenza BB.CC.AA di Trapani, il Museo regionale “A. Pepoli”, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ambito Territoriale di Trapani, il Conservatorio di musica di Trapani “A. Scontrino”.
Due gli appuntamenti dedicati a mostrare illustrazioni storiche e artistiche della chiese e degli arredi, curate da personale esperto della Soprintendenza BB.CC.AA, dell’Archivio di Stato e del Museo regionale “A. Pepoli”, insieme ad interventi musicali curati del Maestro Nicotra:
Il 12 luglio 2024 nella storica Chiesa di San Francesco d’Assisi a Trapani, sabato 20 luglio, alle ore 19.30, presso la Basilica Maria SS. Annunziata di Trapani.