Istituto Comprensivo Statale “L. BASSI- S. CATALANO” Azione di pubblicizazione PON 2014-20 Per la Scuola, Competenze e ambienti per l’apprendimento

Grazie al sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nel plesso di Scuola Secondaria di 1° grado “S. Catalano” di Trapani è stato possibile:

• attrezzare n. 28 aule tradizionali con schermi digitali interattivi multimediali touch di ultima generazione completi di sistema videoconferenza per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica;
  • effettuare il cablaggio strutturato wi-fi in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Bassi-Catalano:
    Plesso “Don Bosco”, Plesso “Ascanio”, Plesso “S. Catalano”, Plesso “L. da Vinci”, Plesso “E. Pucci”, Plesso “San Francesco”.

In allegato in dettaglio i relativi avvisi publici:

Avviso pubblico “Digital board : trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” Asse V– Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia :

Avviso pubblico per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole” Asse V– Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’’economia Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”