Condizioni meteo avverse, livello di ALLERTA ARANCIONE

Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato l’avviso n. 22329 per il richio meteo-idrogeologico e idraulico con validità dalle ore 16:00 del 25-nov-2022 fino alle ore 24:00 del 26-nov-2022

LIVELLO DI ALLERTA ARANCIONE 🟧

Dalle prime ore di domani, sabato 26.11.2022, per 24-36h, previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal pomeriggio di domani, 26.11.2022, per 24-36h, previsti venti da forti a burrasca prevalentemente settentrionali o orientali. Mareggiate lungo le coste esposte.

Fenomeni previsti per la giornata di oggi 25-nov-2022:

PRECIPITAZIONI: Nessun fenomeno significativo.

VENTI: Nessun fenomeno significativo.

MARI: Nessun fenomeno significativo.

TEMPERATURE: Senza variazioni significative.

Per la giornata di domani SABATO 26-nov-2022:

PRECIPITAZIONI Da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, meridionali e nord-orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’isola, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati Isole Eolie: cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni nel corso della giornata, specie nel pomeriggio/sera.

VENTI: Tendenti a forti meridionali sui settori ionici; da forti a burrasca settentrionali dalla sera su tutta l’Isola.

MARI: Tendenti ad agitati i bacini occidentali, molto agitato il Tirreno meridionale settore Ovest, generalmente molto mossi gli altri mari.

TEMPERATURE: In diminuzione localmente sensibile

In allegato l’avviso completo

Allegati