Stato di Fatto
Piano degli interventi
TITOLO INTERVENTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO SISMICO SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO D’ASSISI;
FONTE DI FINANZIAMENTO: PNRR – M5C2I2.1 – ”INVESTIMENTI IN PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA, VOLTI A RIDURRE SITUAZIONI DI EMARGINAZIONE E DEGRADO SOCIALE”– Decreto di finanziamento del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno del del 04/04/2022;
AREA TEMATICA: Infrastrutture Scolastiche;
LOCALIZZAZIONE: Via San Francesco d’Assisi 63- https://maps.app.goo.gl/ngBEaUD4canoPJ3i8
DESCRIZIONE E OBIETTIVO: Nel rispetto dei principi DNSH sopra elencati, il progetto prevede:
STATO DI ATTUAZIONE: Affidamento lavori tramite contratto di accordo quadro stipulato il 17/11/2023 (rep. n°26718 del 21/12/2023 ), con la ditta B.O.N.O COSTRUZIONI S.R.L., con sede legale in Montelepre (PA) Contrada Bonagrazia C.A.P. 90040, C.F./P.IVA 04446360820, CIG: A01152CB8E – Determinazione n. 3027/2023
IMPORTO FINANZIATO: € 1.649.953,00
CUP: I91B21001660001
RUP: Ing. Francesco ALA
SUPPORTO AL RUP – GRUPPO DI LAVORO: Dott.ssa Serretta Anna Maria (espletamento procedure di gara su MEPA eprocedure amministrative correlate /schema contratti di Appalto e Disciplinari di Incarico), Dott.ssa Lombardo Monica (attività di rendicontazione del finanziamento sui vari portali previsti dal P.N.R.R.), Geom. Venza Francesca (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti), Geom. Chiara Giuseppe (Supporto/Assistenza per la predisposizione di Atti e verifiche da sottoporre al RUP), Sig.ra Ranno Vanda (attività amministrativa relativa alle comunicazioni con gli Enti Preposti), Sig. Fileccia Paolo (supporto attività relativa all’indizione delle gare e predisposizione degli atti di verifica), Geom. Gaspare Zimmardi (attività logistica di coordinamento tra i dirigenti scolastici, la ditta affidataria dei lavori e la D.L., al fine di evitare interferenze tra la popolazione scolastica e il personale addetto ai lavori), Sig.ra Fregapane Maria Pia (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti)
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI: – La progettazione è stata affidata con procedura ai sensi dell’art.1, comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modificazioni con L. 11 settembre 2020 n. 120 (affidamento diretto – Determinazione n. 2275 del 12/07/2023) – I lavori sono stati aggiudicati con Accordo Quadro, ai sensi dell’art.54 dlgs n.50/2016 (Determinazione n.3027/2023)
LIVELLO DI PROGETTAZIONE: PROGETTAZIONE ESECUTIVA – affidata con D.D. n. 2275 del 12/07/2023, all’ RTP, formata dall’ING. GIULIANA LEONE (P.IVA 06576960824) con sede residente a Palermo, in via Marchese di Villabianca n.61, e dal Dott. Geol. Francesco Poma, P.IVA 02141990818, (CIG: 97550455CB)
CONTRATTI: ACCORDO QUADRO con impresa esecutrice del 17/11/2023
PAGAMENTI EFFETTUATI: nessuno
CONSEGNA LAVORI, AVVIO E FINE LAVORI: Data consegna di inizio lavori prevista 15/09/2024 – Data fine prevista lavori 31/01/2026
DATA CONCLUSIONE INTERVENTO: data prevista 31/03/2026
PROSSIMA SCADENZA: verifica e validazione del progetto esecutivo – stipula oda e contratto esecutivo con impresa esecutrice – consegna lavori
Allegati
"Portale finanziato dall'UNIONE EUROPEA - FONDI STRUTTURALI D'INVESTIMENTO EUROPEI - Programma Operativo FESR Sicilia 2014 - 2020 Agenda Urbana ITI "TRAPANI"