9. Basolato Via Cucuzzella e via Sant’Anna -RIGENERAZIONE URBANA PNRR – M5C. INV. 2.1

Via Sant’Anna – lato Scalinata

Via Sant’Anna – lato Piazza Ghiaccio e Via Cucuzzella

 

TITOLO INTERVENTO: Basolato Via Cucuzzella e via Sant’Anna

FONTE DI FINANZIAMENTO:RIGENERAZIONE URBANA PNRR – M5C. INV. 2.1 – DECRETO FINANZIAMENTO DEL 20/12/2021

AREA TEMATICA: Riqualificazione centro storico

LOCALIZZAZIONE: https://maps.app.goo.gl/rer11EuhKv6TiFQb6

DESCRIZIONE E OBIETTIVO: Il progetto di recupero prevede, la realizzazione del basolato presso la Via Sant’Anna e tratto della Via Cucuzzella al fine di migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale e garantire la sistemazione della sede stradale compreso la nuova realizzazione dei sottoservizi, rete idrica e rete fognaria.

STATO DI ATTUAZIONE: Affidamento lavori tramite accordo quadro al consorzio Innova società cooperativa – consorziata esecutrice Penta costruzioni e servizi soc. Coop. Ribasso d’asta del 22,7681%. Aggiudicazione d.d. 3004 del 29.09.2023 e contratto stipulato il 20.12.2023

IMPORTO FINANZIATO: € 308.289,00 – In fase di compilazione dell’istanza di finanziamento, l’Ente locale aveva introdotto una quota di cofinanziamento con cui avrebbe contribuito a coprire le spese di progettazione dell’intervento ma, in seguito a successive verifiche, si è deciso di procedere utilizzando solo il finanziamento PNRR per la copertura di tutte le spese.

CUP: I93D21000410001

RUP: Geom. Leonardo Asaro

SUPPORTO AL RUP – GRUPPO DI LAVORO: Dott.ssa Serretta Anna Maria (espletamento procedure di gara su MEPA e procedure amministrative correlate), Signor Gallo Salvatore (schema contratti di Appalto e Disciplinari di Incarico), Dott.ssa Lombardo Monica (attività di rendicontazione del finanziamento sui vari portali previsti dal P.N.R.R.), Signora Donato Stella (predisposizione atti amministrativi, Delibere e Determine Dirigenziali inerenti le varie fasi degli appalti)

MODALITA’ DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI: La progettazione è stata affidata con procedura ai sensi dell’art.1, comma 2 lett.a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, convertito con modificazioni con L. 11 settembre 2020 n. 120 (affidamento diretto – Determina Dirigenziale n.3998 del 16/12/2020) – AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI DI ACCORDO QUADRO, ai sensi dell’art.54 D.lgs n.50/2016 (Determina Dirigenziale n.3004 del 29/09/2023)

LIVELLO DI PROGETTAZIONE: PROGETTAZIONE ESECUTIVA – Affidamento con D.D. 3998 del 16.12.2020 – CIG: Z692F2A287, all’Ing. Giuseppe Galia. Progetto esecutivo approvato con determina dirigenziale n.897 del 12/03/2024.

CONTRATTI: ACCORDO QUADRO con impresa esecutrice del 20/12/2023.

PAGAMENTI EFFETTUATI: Nessuno

CONSEGNA LAVORI, AVVIO E FINE LAVORI: Data consegna di inizio lavori prevista 30/09/2024 – Data fine prevista lavori 30/09/2025

DATA CONCLUSIONE INTERVENTO: data prevista 31/03/2026

PROSSIMA SCADENZA: stipula ODA e contratto esecutivo con impresa esecutrice – consegna lavori

 

 

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