Tutti conosciamo le vicende ultime che interessano le sorti della maglia granata, che anche nello scorso campionato vince sul campo ma viene fortemente penalizzata per una una serie di cause/effetti in larga parte correlati anche alla pandemia da virus CV19. Condizione sanitaria che ci preoccupa moltissimo, intanto per la nostra salute, ma anche per la salute dell’intero comparto socio-economico cittadino, compreso il campo calcistico e sportivo, penalizzato dagli effetti trasversali(costi-movimentazione Etc) resi ancor più pesanti dalla dimensione insulare; tutto ciò al netto delle complesse vicende societarie, peraltro oggetto di attenzione anche da parte dell’Autorita’ Giudiziaria.
Nell’ambito delle azioni politiche ed istituzionali – a fronte delle chiacchiere al vento, dei boatos e, non in ultimo, degli allarmi fondati, che provengono anche dall’ambiente sportivo e della tifoseria ( non ultima la preoccupazione per le sorti interessanti decine di famiglie e del sistema economico correlato alla società TpCalcio) – ho chiesto la disponibilità del patron del TpCalcio ad un confronto ad ampio raggio pubblico ed aperto, ricevendo tempestiva disponibilità da parte dello stesso
Detto incontro si concretizzerà, mercoledì 9 settembre, in due momenti:
• ore 10 / 12, incontri bilaterali per presentazione tra possibili portatori d’interesse – investitori e lo stesso dott. Petroni;
• ore 16,30 / 18,30 incontro – stampa con i rappresentanti della tifoseria, lo stesso dott. Petroni e quanti eventuali portatori d’interessi / rappresentanti investitori.
Al pari di quanto comunicato in precedenti interventi sull’argomento, ritengo importante ribadire che la diretta partecipazione dell’AC si limiterà, a offrire ospitalità per gli incontri bilaterali della mattinata mentre garantirà attiva partecipazione nel pubblico confronto pomeridiano.
Ciò anche per ribadire che l’AC non ha avuto, non ha e non avrà alcun parteggiato interesse societario ma, piuttosto, il “partigiano” interesse politico ed istituzionale per le sorti della maglia granata ( alla quale per primi i tifosi, che ringrazio individualmente, non solo hanno dimostrato attaccamento ma anche disciplinato, sportivo e civile rispetto) – e per quanto nei poteri – doveri di un Sindaco, per le sorti di tante famiglie dei dipendenti e fornitori.
Non mi sono mai interessato a fare il “cavallo di troia” per favorire lobby o gruppi d’interesse e non lo farò nemmeno “ostaggio” del nome della Città che mi onoro di servire su una maglia. Pertanto, altrove guardino costoro.
Chi, invece, vero e serio portatore d’interesse, vuole interagire col sottoscritto o i miei Assessori per calendare gli appuntamenti/ confronti in programma mercoledì mattina lo faccia pure e sarà il benvenuto ma non chieda sponde od assist su possibili dinamiche – intese commerciali.
L’AC che guido rappresenta interessi culturali diversi da tanto ed in particolare da alcuni…
Per l’incontro pomeridiano, sarà garantito il mantenimento del distanziamento sociale in Sala Sodano e dunque sarà necessario concedere accrediti, intanto assicurati alla stampa ed ai referenti “noti” della tifoseria …