Presentazione di proposte progettuali per il potenziamento di centri estivi rivolti a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni- Scadenza 30-10-2020

4 Settembre 2020

Il Comune di Trapani intende promuovere la presentazione di proposte progettuali per il potenziamento di centri estivi rivolti a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni (attività educative, ludico ricreative e sportive alla presenza di operatori in spazi per l’infanzia, scuola, oratori, ludoteche, impianti sportivi etc) conformi a quanto disposto dall’ Allegato 8 del DPCM del 11 giugno 2020, riconoscendo ai presentatori del progetto un sostegno economico, in forma di contributo di cui al finanziamento previsto dall’art. 105 co1 lett a) del D.L. 34/2020.

L’azione è mirata a conseguire i seguenti obiettivi:

a) salvaguardare le condizioni di benessere psicofisico di bambini ed adolescenti, costretti a casa in una realtà “Smart” dopo la battuta di arresto della consueta didattica e la limitazione delle occasioni di svago (fitness e sport inclusi) attraverso opportunità organizzate di socialità e gioco, a difesa della salute e riducendo al minimo il rischio di contagio;
b) fornire alle famiglie la possibilità di far gestire i propri figli in sicurezza nei centri estivi e di avere loro un sostegno, nel rispetto della sicurezza, per i figli durante le attività lavorative.

Possono presentare istanza Enti pubblici e privati,Scuole paritarie per l’infanzia e di ogni ordine e grado,Enti del Terzo Settore,Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto con personalità giuridica, Altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative e/o sportive e/o socio culturali a favore di minori attraverso l’organizzazione di attività estive.

La richiesta di accesso al finanziamento dovrà essere trasmessa al IV Settore – Ufficio Pubblica Istruzione Sport e Impianti  Sportivi, a mezzo PEC quarto.settore@pec.comune.trapani.it entro e non oltre il 30.10.2020.
Non verranno prese in considerazione, ai fini dell’ammissione al sostegno finanziario, le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato.

Modalità e requisiti di  partecipazione  nell’avviso allegato