Modalità di accesso al bonus del caregiver familiare dei disabili gravi e gravissimi

23 Novembre 2022

BONUS CAREGIVER – Contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare dei disabili gravi e gravissimi (Programma Attuativo Regionale Annualità 2018-2019-2020 – D.G.R. n.360 del 25/07/2022)

Il presente avviso è rivolto ai caregiver dei disabili gravi o gravissimi residenti nei Comuni del territorio facenti parte del Distretto Socio Sanitario n.50 (Trapani, Misiliscemi, Buseto Palizzolo, Erice, Valderice, Custonaci. Paceco, San Vitolo Capo, Favignana) che possono presentare richiesta di “Bonus caregiver” al Comune di propria residenza, presso i rispettivi Uffici dei Servizi Sociali del comune di residenza del disabile, per il tramite dell’Ufficio Protocollo o tramite E-mail/Posta Elettronica Certificata entro e non oltre il 13/12/2022.

Il modello di richiesta “Bonus caregiver” è disponibile presso l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario n.50, presso gli Uffici dei Servizio Sociale dei Comuni facenti parte del DSS50 o può essere scaricato dal sito www.comune.trapani.it o dal siti istituzionali dei comuni di propria residenza.
I soggetti interessati residenti nel Comune di Trapani possono presentare istanza presso l’ufficio  protocollo dei servizi sociali sito in via Libica n. 10 oppure tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

mail : servizisociali@comune.trapani.it

PEC: servizi.sociali@pec.comune.trapani.it

Per chiedere informazioni per il Comune di Trapani chiamare il tel. 333 6139962 (Sig.ra Anna Rosa Fazio)

I soggetti interessati  residenti in altri comuni del Distretto Socio Sanitario 50 possono presentare istanza presso i rispettivi uffici dei servizi sociali  o tramite posta elettronica agli indirizzi pubblicati  sul sito istituzionale  del proprio Comune di residenza  ove troveranno pubblicato lo stesso avviso.