“Le magie del Natale”. Calendario di appuntamenti digitali per i più piccini

23 Dicembre 2020

L’Amministrazione Comunale di Trapani, in collaborazione con la Biblioteca Fardelliana, organizza una serie di eventi, rigorosamente on line, per i bambini.

“La Magia del Natale” il titolo della manifestazione che prenderà il via oggi con l’iniziativa “Parla con Babbo Natale in videochiamata” e che proseguirà fino al 6 gennaio con numerosi e divertenti appuntamenti. Concerti, letture, tutorial e tante altre manifestazioni per allietare queste vacanze che si dovranno trascorrere in casa.

“Abbiamo pensato ai più piccini” – afferma il sindaco Giacomo Tranchida – “perché il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Non potendo procedere con i tradizionali eventi natalizi, in collaborazione con la Biblioteca Fardelliana e con alcuni associazioni che hanno aderito ad un avviso pubblico, abbiamo ideato un calendario di incontri “a distanza” per non far mancare ai bambini occasioni di festa e di divertimento in questo momento così complicato”.

“I bambini stanno subendo già tante restrizioni “ – afferma l’Assessore alla Cultura Rosalia d’Alì – “riteniamo doveroso regalare qualche occasione di spensieratezza e gioia. Gli appuntamenti saranno molto divertenti e per questo ringrazio la direttrice della Biblioteca e le diverse associazioni che hanno contribuito con le loro proposte a colorare queste festività. Stiamo facendo tutti dei grandi sacrifici rinunciando alla gioia della convivialità e dello stare insieme, cosa che la tecnologia non può certo sostituire, ma può comunque regalare momenti di svago e leggerezza”.

Tutti i momenti di animazione si terranno online in diretta streaming o on demand sulla pagina Facebook del Comune di Trapani.