Servizio di volontariato di assistenza ai disabili in occasione delle festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti. Le domande entro il 30 ottobre

28 Ottobre 2021

In esecuzione alla Direttiva Sindacale Prot. n. 91719 del 28/10/2021, si porta a conoscenza che in occasione della festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti dei prossimi 1 e 2 novembre, soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, che intendono effettuare un servizio di volontariato di assistenza ai disabili ed alle persone anziane nella movimentazione delle scale di alluminio disponibili all’interno della struttura cimiteriale nonchè nella sistemazione dei fiori ai congiunti tumulati nei loculi situati nelle file alte dei gruppi sepolcrali comunali, possono presentare apposita istanza da far pervenire alla Direzione dei Servizi Funebri e Cimiteriali entro e non oltre le ore 17,00 del 30 Ottobre 2021.

La richiesta dovrà indicare, oltre ai dati anagrafici del richiedente, che il servizio è espletato senza finalità di lucro.

Si rappresenta che le autorizzazioni, corredate da un cartellino identificativo che sarà consegnato al soggetto volontario con l’obbligo di tenerlo ben visibile durante l’attività di volontariato svolta, a titolo esclusivamente gratuito e senza alcun costo per i richiedenti, saranno rilasciate secondo l’ordine cronologico di arrivo ed avranno validità esclusivamente per i giorni 1 e 2 Novembre prossimi al fine di fornire un servizio sociale ai cittadini.

Si precisa che il Comune non risponde di eventuali infortuni che dovessero accadere ai volontari nell’esercizio dell’attività espletata.

Trapani, 28 ottobre 2021
Il TITOLARE P.O.