Funzionamento servizio mensa scolastica a.s. 2020-2021 – Avviso

7 Settembre 2020

Si comunica che, il servizio di mensa scolastica agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria a tempo pieno che ne hanno fatto richiesta per l’anno scolastico 2020-2021, continuerà ad essere gestito dalla impresa Siciliana Pasti srl di Erice.
Il servizio prevede, un programma informatico di gestione del servizio “Ristocloud”, da utilizzare per la iscrizione dell’alunno da parte del genitore, per la prenotazione giornaliera e la rilevazione dei pasti, con una interfaccia utente/operatori intuitiva, ricca di informazioni che agevoleranno i rapporti con le famiglie che riguardano:
• L’iscrizione/conferma al servizio di mensa scolastica, che avverrà esclusivamente in modo on line;
• La possibilità di accedere tramite il sito del Comune e da qui al nuovo programma gestionale, cliccando su “Portale Mensa Scolastica” da P.C., Smartphone e Tablet o collegandosi direttamente al link https://comunetrapani.sicilianapasticloud.it;
• La possibilità di trasmettere certificati e documenti, in particolare l’Indicatore ISEE, direttamente dall’applicativo;
• L’obbligo di comunicare il proprio numero di cellulare ed indirizzo e-mail per le comunicazioni di interesse;
• La possibilità di reperire sull’applicativo suddetto utili informazioni nutrizionali sui prodotti che compongono il menù;
• La possibilità per i familiari degli alunni di compilare on line questionari sulla qualità del servizio (Customer Satisfaction);
• La possibilità di stampare il menù del giorno e il modulo di gradimento giornaliero;

L’ iscrizione avverrà esclusivamente on line, collegandosi al sito del Comune (www.comune.trapani.it), e poi al “Portale Mensa Scolastica” e da lì nell’area riservata familiare cliccando sul tasto “Nuova Registrazione Famigliare” e compilando i dati anagrafici richiesti.
Una volta registrato il genitore riceverà un sms con codice di attivazione e successivamente accedendo con le credenziali ricevute (Username e password), potrà procedere alla registrazione dei propri figli.
Per coloro i quali non disponessero di un P.C., di uno Smartphone, o di un Tablet, il personale della scuola di appartenenza e dell’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà ad assisterli per effettuare l’iscrizione.