Commemorazione dei Defunti. Servizio di volontariato di assistenza ai disabili.

9 Ottobre 2020

Avviso Pubblico

In esecuzione alla Direttiva Sindacale Prot. n. 87695 del 08/10/2020, si porta a conoscenza che in occasione della festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti dei prossimi 1 e 2 novembre, soggetti pubblici o privati, senza scopo di lucro, che intendono effettuare un servizio di volontariato di assistenza ai disabili ed alle persone anziane nella movimentazione delle scale di alluminio disponibili all’interno della struttura cimiteriale nonché nella sistemazione dei fiori ai congiunti tumulati nei loculi situati nelle file alte dei gruppi sepolcrali comunali, possono presentare apposita istanza (Allegato A) da far pervenire alla Direzione dei Servizi Funebri e Cimiteriali tramite e-mail: servizi.cimiteriali@comune.trapani.it, entro e non oltre le ore 14,00 del 29 Ottobre 2020.
La richiesta dovrà indicare, oltre ai dati anagrafici del richiedente, che il servizio è espletato senza finalità di lucro.

Si rappresenta che le autorizzazioni, corredate da un cartellino identificativo che sarà consegnato tramite e-mail: servizi.cimiteriali@comune.trapani.it al soggetto volontario con l’obbligo di tenerlo ben visibile durante l’attività di volontariato svolta, a titolo esclusivamente gratuito e senza alcun costo per i richiedenti, saranno rilasciate secondo l’ordine cronologico di arrivo ed avranno validità esclusivamente per i giorni 1 e 2 Novembre prossimi al fine di fornire un servizio sociale ai cittadini.

Si precisa che il Comune non risponde di eventuali infortuni che dovessero accadere ai volontari nell’esercizio dell’attività espletata.