Buoni spesa statali per l’emergenza da Covid-19 – Prorogato termine presentazione delle istanze

27 Gennaio 2021
18/02/2021 AGGIORNAMENTO “Si comunica che con D.D. n. 606 del 18/02/2021 è stato prorogato il termine per la presentazione delle istanze al 31.03.2021″.
Aggiornamento: inseriti avvisi in lingua straniera ed elenco supermercati.
Pubblicata il 21 Dicembre 2020
A favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 386 del 10/12/2020, è disposta l’assegnazione di BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DELLA SPESA ALIMENTARE E GENERI DI PRIMA NECESSITA’.
Il modello di istanza editabile, in formato elettronico, da compilarsi utilizzando la piattaforma on line messa a disposizione dal Comune di Trapani al link:
La traduzione  degli avvisi è a cura degli operatori del progetto FAMI  MI.MAIN N. 2740 dell’Università di Palermo.

“Secondo le disposizioni ministeriali, i nostri uffici – dichiara l’Assessore Abbruscato – bruciando tutti i tempi burocratici, hanno avviato la procedura al fine di consentire ai cittadini di accedere al piu’ presto possibile ai buoni spesa. Arricchiamo la nostra offerta ai servizi alla persona, in un momento difficile – continua l’Assessore – sotto l’aspetto socio economico e non solo. Queste iniziative si sommano alla grande solidarietà già dimostrata dai trapanesi nell’ambito del “Carrello Solidale” che, ricordiamo, coinvolge la stragrande maggioranza dei supermercati al momento convenzionati per la distribuzione dei Buoni Spesa Statali e Regionali. Per le domande c’è tempo fino al 22 febbraio 2021, in ogni caso l’ufficio di Via Erodoto erogherà i buoni man mano che arriveranno le istanze dei cittadini secondo i criteri e i requisiti stabiliti”.