Avviso per manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti pubblici per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno determinato per un anno di n. 2 unità di personale categoria d – profilo professionale “istruttore direttivo assistente sociale”

24 Giugno 2022

Il Comune di Trapani intende assumere con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato per un anno, prorogabile a termini di legge, n. 2 unità di personale di categoria “D” con profilo professionale del C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali di “ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE, mediante utilizzo di graduatorie approvate da altri Enti pubblici per profili professionali analoghi o equivalenti a quelli che si intendono ricoprire, in corso di validità ed utilizzabili ai sensi della legge vigente.

Possono presentare manifestazione di interesse coloro che sono inseriti in una graduatoria di merito approvata da altro ente pubblico, in seguito all’espletamento di una procedura concorsuale indetta per la copertura a tempo indeterminato e pieno nel seguente profilo professionale, o equivalente: “ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE” – categoria “D”. La graduatoria deve essere in corso di validità alla scadenza del termine fissato dal presente avviso per la presentazione della manifestazione di interesse e sino al perfezionamento del provvedimento definitivo di scorrimento.

La manifestazione di interesse, redatta in carta semplice ed in conformità allo schema allegato al presente avviso (allegato A), dovrà pervenire al Comune di Trapani, Settore I, Servizio Gestione del Personale – 91100 Trapani, entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana- Serie Speciale – Concorsi. L’Avviso viene altresì pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Trapani e sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

La manifestazione di interesse potrà essere presentata, pena l’esclusione dalla procedura, con una delle seguenti modalità:

• tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo primo.settore@pec.comune.trapani.it indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 unità categoria D profilo professionale “ Istruttore Direttivo Assistente Sociale”, con una delle seguenti modalità alternative:
    ◦ invio del file in formato PDF contenente la domanda sottoscritta con firma digitale;
    ◦ invio del file in formato PDF contenente la scansione della domanda sottoscritta con firma autografa non autenticata, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, corredata dalla scansione di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.
    Le istanze inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dall’articolo 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
  • con consegna diretta, in busta chiusa, all’Ufficio del Protocollo Generale sito in Piazza Municipio negli orari di ricevimento (tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30). Sul retro della busta il candidato deve riportare il proprio nome, cognome, indirizzo e l’indicazione della selezione mediante manifestazione di interesse;

La data d’arrivo delle domande sarà comprovata dal timbro apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune per le domande pervenute tramite consegna diretta e dalla data di arrivo rilevata dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Trapani (ricevuta di avvenuta consegna per il candidato) per le domande pervenute via PEC.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla GURS – Serie Speciale – Concorsi , e dovrà pervenire al Comune di Trapani entro il termine perentorio di trenta (30) giorni decorrenti dal primo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia- Serie Speciale – Concorsi.

Maggior informazioni nella documentazione allegata