A seguito di un avviso emanato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, sul probabile peggioramento delle condizioni meteo in Sicilia nelle prossime ore, nella mattinata di oggi si è tenuta una riunione nella Prefettura di Trapani a cui sono stati invitati diversi sindaci della provincia unitamente a rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’ANAS.
Secondo le previsioni meteo infatti, anche il territorio trapanese potrebbe essere interessato da un forte calo della temperatura e dal manifestarsi di fenomeni nevosi anche a bassa quota.
L’assessore Romano, che ha partecipato all’incontro in rappresentanza del Comune di Trapani, ha assicurato che le squadre di pronto intervento della Protezione Civile Comunale ed il corpo della Polizia Municipale sono state già allertati per fronteggiare eventuali emergenze che dovessero registrarsi.
L’Amministrazione Comunale di Trapani avverte la cittadinanza che qualsiasi situazione di necessità dovuta al verificarsi delle cattive condizioni del tempo può essere effettuata, nell’arco delle intere 24 ore, rivolgendosi al centralino della Polizia Municipale al numero telefonico 0923 21811.