Iscrizione all’albo comunale delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per lo svolgimento dell’attività di accompagnamento e trasporto di soggetti portatori di disabilità, residenti nel Comune di Trapani.
Possono richiedere l’iscrizione le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS) idonee a svolgere l’attività di accompagnamento e trasporto di soggetti portatori di disabilità, privi di autonomia nell’uso di mezzi propri e pubblici, residenti nel Comune di Trapani e segnalati dall’Ufficio di Servizio Sociale, in possesso dei seguenti requisiti, alla data di pubblicazione del presente Avviso, ai fini dell’ammissibilità alla sottoscrizione delle Convenzioni:
Iscrizione da almeno 6 mesi ai Registri/Albi Nazionali, Regionali e/o Locali;
Possesso di competenza, professionalità ed esperienza maturata;
Disponibilità di un numero proprio di volontari/operatori, assicurando la loro specifica competenza e preparazione per gli interventi cui sono destinati;
Disponibilità di automezzi idonei al trasporto dei beneficiari di cui all’art. 1, in buono stato di manutenzione e revisionati a norma di legge, provvisti di ausili regolarmente omologati;
Copertura Assicurativa RC per operatori/volontari e utenti.
Le domande entro e non oltre la data del 18 Marzo 2019