Su segnalazione della Trapani Servizi il Commissario Straordinario, recependo le nuove esigenze, ha firmato l’ordinanza n. 51 in data 22/05/2018 apportando alcune modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti.
La modifica riguarda il sabato. Viene infatti introdotto il rifiuto indifferenziato al posto dell’umido.
Si invitano gli utenti al massimo rispetto degli orari di uscita dei rifiuti fuori dalla propria abitazione secondo i seguenti:
zona Città e Xitta entro le 9
zone frazioni Sud entro le 14
Per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali, etc) site all’interno delle zone servite dal “porta a porta”, e non servite dalla NewSystem, sono in vigore le medesime regole stabilite per le utenze domestiche.
Si precisa che null’altro cambia. Il calendario delle postazioni mobili non subisce modifiche. Teniamo a precisare che le modifiche si applicano esclusivamente alle zone cd porta a porta servite dalla Trapani Servizi. Nelle zone servite direttamente dal Comune (zona porta a porta vicino al rione Cappuccinelli e frazioni nord) nulla cambia.
Si comunica inoltre che giovedì 31 p.v. (5° Giovedi del mese) non verrà espletato alcun servizio di raccolta differenziata per tramite le postazioni mobili.