Poeti d’Ucraina

Data dell'evento: 24 Marzo 2023
Dalle ore: 17:30

In occasione della giornata mondiale della Poesia istituita dall’UNESCO per promuovere e valorizzare questa forma di comunicazione così universale, in grado veicolare un messaggio di pace, di scambio interculturale, di dialogo tra i popoli, la Biblioteca Fardelliana, nell’ambito delle attività di promozione della lettura di Trapani Città che legge, organizza un reading poetico dedicato alla poesia ucraina contemporanea, occasione per riflettere, attraverso le parole dei poeti, sul valore della pace.

L’evento, che si terrà presso la sala Sodano il 24 marzo 2023 alle ore 17.30, è a cura della Professoressa Stefania La Via, docente e promotrice culturale che da anni si occupa di divulgare la conoscenza della poesia contemporanea.

Ricorderemo, ascoltano versi intensi e struggenti, cui daranno voce Ornella Fulco, Stefania La Via e Giampiero Montanti, il contributo che la parola poetica ha dato e sta dando alla sopravvivenza della nazione ucraina, sperando che un giorno questa grande poesia possa essere riletta in un frangente storico diverso da quello che l’ha prodotta.

Gli intermezzi musicali saranno a cura del maestro Vincenzo Toscano.

manifestazione "Poeti d'Ucraina" a cura di Stefania La Via