COVID 19 Regolamentazione apertura uffici comunali. Disposizioni

22 Aprile 2020

In vigenza dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, con proprio decreto oggi il sindaco ha disposto di
1) Confermare – fino a diversa disposizione- la chiusura pomeridiana delle sedi comunali specificando che:
a- Per i dipendenti non in lavoro agile, gli stessi potranno ordinariamente recuperare le ore non lavorate, come una giornata di festività soppressa, di ferie, come utilizzo di ore lavorate in eccesso ovvero con rientri pomeridiani che saranno successivamente calendarizzati dal Segretario Generale di concerto con le Dirigenze;
b- per i dipendenti in lavoro agile gli stessi- come da progetto- svolgono attività di lavoro per n.36 ore e, dunque non dovranno effettuare alcun recupero pomeridiano specificando che agli stessi,nelle giornate di lavoro agile non sono riconosciute prestazioni di lavoro straordinario, festivo, notturno e/o recupero orari ed inoltre non fruiscono di buoni pasto e che è prevista la reperibilità telefonica durante le fasce orarie riconducibili al proprio orario di lavoro individuale;

2) impegnare i Dirigenti ad adottare le necessarie misure organizzative per per garantire l’erogazione dei servizi di massima urgenza ed attuare il presente provvedimento

Allegati