Istituzione punto informazioni sociali emergenza coronavirus

12 Marzo 2020

Si rende noto che, in considerazione delle prescrizioni contenute nei DPCM del 04, 08, 09 e 11 marzo 2020, al fine di fornire alla cittadinanza un servizio di prossimità rispondente alle esigenze e ai bisogni derivanti dalla situazione sanitaria in atto, il Comune di Trapani ha istituito presso l’Ufficio Servizi Sociali un servizio telefonico di informazioni sociali – emergenza Coronavirus al quale la cittadinanza e in particolare modo le persone anziane, disabili e in condizione di isolamento domiciliare, potrà rivolgersi per:

Ricevere un servizio di orientamento, ascolto qualificato e supporto sociale per meglio affrontare la propria situazione di solitudine;
Chiedere indicazioni e informazioni per la risoluzione di problematiche sociali derivanti dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, quali ad esempio:

Informazioni sugli Enti di assistenza e volontariato che si occupano della consegna a domicilio di spesa e farmaci, disbrigo commissioni varie ecc;
Informazioni sugli esercizi commerciali e le farmacie che prestano servizio a domicilio;
Rappresentare particolari problematiche sociali e familiari causate dall’emergenza Coronavirus;

Il servizio è attivo dal Lunedì alla domenica, dalle 08.30 alle 13.30.

I cittadini potranno contattare il “Punto informazioni sociali – emergenza Coronavirus” ai seguenti numeri di telefono 333 6139937 – 348 3552438 (anche tramite WhatsApp) o scrivere al seguente indirizzo email servizisociali@comune.trapani.it.